CHOSESCUOLEScuola Estiva della Facoltà di Ingegneria 2010

Scuola Estiva della Facoltà di Ingegneria 2010

Le Nuove Fonti di Energia e l’Efficienza Energetica nell’Ingegneria

La scuola estiva della facoltà di ingegneria dell'università degli studi di roma "Tor Vergata" propone quest’anno il tema dell’energia e dell’efficienza energetica nei vari ambiti ingegneristici. L’energia è un aspetto pervasivo che entra, oggigiorno, nei vari settori dell’Ingegneria anche quelli che convenzionalmente non sono direttamente associati a questo tema.

La scuola è rivolta ai laureati, dottorandi, post doc e ricercatori, anche in settori non esplicitamente connessi all’energia, che intendono affrontare e/o approfondire i concetti dell’energia e dell’efficienza energetica al fine di coniugare questi argomenti anche nel proprio ambito professionale e di interesse.

La scuola si terrà dal 28 Giugno al 2 Luglio 2010 ad Acquafredda di Maratea (PZ).

Per conoscere il programma e le modalità di partecipazione visitate il sito web della scuola »